Massimo risparmio
Recupera calore da sorgenti esterne gratuite e massimizza il risparmio sulle bollette di luce e gas.
EFFICIENZA E RISPARMIO PER LA TUA CASA IN OGNI STAGIONE
La pompa di calore è la soluzione più efficiente per il riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie ad un solo dispositivo puoi riscaldare in inverno e raffrescare in estate, godendo in ogni stagione di un elevato comfort abitativo. La pompa di calore preleva il 75% dell’energia utile al suo funzionamento da fonti di calore gratuite ed ecologiche esterne all’edificio. I consumi elettrici sono così drasticamente ridotti e risparmi fino al 60% sulla bolletta di luce e gas.
La pompa di calore è la scelta giusta per chi cerca un sistema efficiente dal basso impatto ambientale e che garantisca un risparmio a lungo termine.
Vuoi scoprire come risparmiare?
1 – PRELEVA CALORE
Assorbe il calore a bassa temperatura già presente gratuitamente nell’ambiente esterno, come aria, acqua e terra.
2 – RISCALDA IL FLUIDO
Il compressore interno alza la temperatura del calore prelevato e lo passa all’impianto di riscaldamento.
3 – IMMETTE CALORE
Il calore viene immesso negli ambienti interni e la pompa è pronta per iniziare un nuovo ciclo.
4 – CAMBIO
Il estate il ciclo viene invertito tramite valvola per immettere aria fresca negli ambienti.
Recupera calore da sorgenti esterne gratuite e massimizza il risparmio sulle bollette di luce e gas.
Una sola macchina ad alta efficienza per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria.
Nessun obbligo annuale di manutenzione o revisione della pompa di calore.
La pompa di calore diffonde una temperatura ottimale e omogenea in tutte le stanze 365 giorni l’anno.
Grazie al risparmio immediato e alle detrazioni fiscali l’investimento viene ripagato in pochi anni.
Può essere abbinata a tutti i sistemi efficienti e rinnovabili (caldaia a condensazione, fotovoltaico, pavimento radiante).
La pompa di calore aria acqua è un sistema sostenibile ad alta efficienza per riscaldare e raffrescare casa. Utilizza come sorgente termica per il suo funzionamento l’aria, fonte rinnovabile sempre presente gratuitamente. Abbinata ad un serbatoio per accumulo può anche produrre acqua calda sanitaria per usi domestici, come cucinare o lavarsi. A seconda degli spazi disponibili in casa e della zona climatica è possibile scegliere tra due modelli.
La pompa di calore split o splittata è formata da un’unità esterna, ovvero un compressore e uno scambiatore di calore, e un’unità interna che immette aria o acqua nel sistema di riscaldamento. La pompa di calore monoblocco è formata da un’unica macchina interna che integra tutti i componenti necessari. Entrambe le tipologie riducono fino al 70% i consumi di gas per riscaldare e possono sostituire un sistema di riscaldamento con caldaia tradizionale. I costi per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda vengono ridotti drasticamente se viene integrato un impianto fotovoltaico con batterie per accumulo elettrico. In questo modo l’energia necessaria per il funzionamento della pompa di calore è prodotta gratuitamente dall’impianto fotovoltaico con accumulo.
Pompa di calore aria aria è il nome tecnico dei condizionatori con la doppia funzione di riscaldamento e raffrescamento. La facilità d’installazione e le dimensioni ridotte hanno conquistato milioni di persone, sono di fatto tra i sistemi di climatizzazione più diffusi. Oggi sono particolarmente convenienti per diversi motivi. La tecnologia dei componenti è evoluta e i condizionatori raggiungono una classe energetica A++ e A+++, il 40% più efficiente rispetto ai modelli con classe C.
Il risparmio aumenta se alimentati da un impianto fotovoltaico standard o con batterie per accumulo. Oltre a riscaldare e raffrescare, i filtri all’interno purificano l’aria da batteri e agenti allergenici per il massimo comfort ambientale e salutare. Le pompe di calore aria/aria sono anche un’alternativa sostenibile grazie all’uso del nuovo gas refrigerante R32 a bassa emissione di CO2. L’integrazione con la rete WiFi permette una gestione da remoto facile e intuitiva tramite app dedicate. I climatizzatori sono diventati ormai dei veri complementi d’arredo: l’estetica e il design sono studiati per adattarsi in tutti gli arredamenti e contesti.
L’impianto a pompa di calore ibrido è un sistema con due generatori di calore, pompa di calore aria/acqua e caldaia a condensazione di ultima generazione, per riscaldare e raffrescare gli ambienti. È la soluzione ottimale in caso di riqualificazione energetica o di sostituzione della vecchia caldaia con il mantenimento dei termosifoni esistenti. È indicata per chi vive in zone climatiche rigide, in quanto garantisce la massima efficienza quando la temperatura esterna si mantiene sopra i 0 gradi. Installando una pompa di calore ibrida, in caso di temperature sotto lo zero, entra in funziona la caldaia a condensazione.
I modelli attuali sono dotati di sistemi elettronici che scelgono in autonomia, a seconda della temperatura esterna e delle esigenze di riscaldamento, quale generatore calorifero utilizzare. È possibile inserire anche i costi dell’energia elettrica che verranno processati dal sistema elettronico per avere la massima efficienza al minor costo. Gli aumenti del costo dell’energia, frequenti negli ultimi anni, non saranno più un problema: la pompa di calore ibrida sceglierà sempre la modalità di funzionamento più economica. Per il 2018 è attiva la detrazione fiscale al 65% che rende ancora più vantaggioso la sostituzione della vecchia caldaia.
Una pompa di calore per l’acqua calda viene utilizzata solo per produrre l’acqua calda. Sia l’aria di ricircolo che l’aria di scarico possono essere utilizzate come fonti di calore. È disaccoppiata dall’impianto di riscaldamento vero e proprio e può utilizzare l’energia solare autoprodotta in modo ottimale con i componenti appropriati. Se la pompa di calore per l’acqua calda utilizza l’aria di ricircolo come fonte di calore, deumidifica anche l’ambiente e quindi lo protegge dal rischio di formazione di muffe. Se invece è collegata a un sistema esistente di distribuzione dell’aria, può anche ventilare gli ambienti in maniera controllata.
È necessario un condotto attivo dell’aria di alimentazione per prevenire la depressione. Le pompe di calore per l’acqua calda Viessmann sono progettate per il funzionamento con aria di ricircolo o aria di scarico e sono disponibili opzionalmente con uno scambiatore di calore solare integrato e un sistema di regolazione solare per l’utilizzo diretto dell’energia solare.
Be Next progetta e realizza la soluzione di risparmio energetico più efficiente per privati e aziende.
Partiamo da un’analisi scrupolosa dei tuoi consumi e delle caratteristiche energetiche del tuo edificio.
Il team tecnico individua la soluzione e il prodotto ideale per le tue esigenze.
Come premium partner ti garantiamo installazione e servizio assistenza rapido e di alta qualità.
Offriamo la possibilità di finanziamento a tasso agevolato
Curiamo il post vendita per garantirti che l’impianto rimanga sempre efficiente.
Vuoi sapere quale impianto è migliore per te?
Be Next Srl è stata premiata tra le migliori aziende installatrici in Italia nell’efficienza energetica
Ho contattato Be next a seguito della ristrutturazione della mia casa, dato che avevo bisogno di una nuova illuminazione per gli spazi a disposizione... mi hanno saputo consigliare molto bene in base ai nostri bisogni, ai locali e al budget che avevo a disposizione. Con un mix di prodotti di arredo e tecnici, tra cui le strip led, ho valorizzato la mia casa e soprattuto e' diventata molto piu' funzionale, aggiungendo dimmerazione e sensori dove serviva. Li consiglio!
Volevo realizzare un impianto fotovoltaico con accumulo per la mia casa e mi sono rivolto a Be Next dopo alcune ricerche su internet......ho trovato professionalità e completa disponibilità in ogni mia richiesta. Sono molto soddisfatto. Li consiglio!
Ringrazio tutto lo staff per la loro efficienza e disponibilità. Consiglio vivamente
Serietà, professionalità e cortesia sono i punti forza di questa Azienda. Ho acquistato una lampada a led da collocare sopra il monitor e sono pienamente soddisfatto perché ora posso tranquillamente stare di fronte lo schermo per ore senza più affaticarmi la vista! la consiglio soprattutto a quelli che lavorano tanto quotidianamente davanti allo schermo del PC.
Lavoro da molto con la Be Next e sono affidabili, competenti e precisi nelle consegne. E' un piacere lavorare con loro.
Azienda leader a Roma nell'efficientamento energetico. Estremamente affidabile! Sicuramente da consigliare!
Volevamo rimodernare la nostra casa in campagna senza fare pesanti lavori di ristrutturazione. Il sistema ibrido Daikin abbinato all’impianto si è rivelata la soluzione perfetta. L’installazione è stata veloce e abbiamo mantenuto i termosifoni. Grazie all’energia prodotta dal fotovoltaico abbiamo il massimo comfort durante le nostre fughe dalla città.
Con l’arrivo dei nostri bambini abbiamo deciso di ristrutturare la casa di famiglia. Da subito sapevamo di voler investire in un sistema di riscaldamento ecologico e che ci garantisse un risparmio nel tempo. Eravamo confusi dalle tante opinioni diverse ma grazie a Be Next abbiamo scelto un sistema super efficiente! Il fotovoltaico con la pompa di calore ibrida ci aiuta a gestire la nostra energia in modo semplice e sicuro.
Ho installato un impianto fotovoltaico integrato con la pompa di calore ibrida due anni fa e sono rimasta molto soddisfatta! I mesi freddi non sono più una preoccupazione, vivo con il massimo comfort e i costi per l’elettricità sono diminuiti. Inoltre, sono fiera di avere in casa energia pulita!
Anche i preziosi hanno bisogno di una illuminazione eccellente! Grazie a Be Next ho trovato i migliori prodotti a LED per risaltare le mie creazioni orafe e renderle più attraenti ai clienti.
Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci subito al 06/60513534 oppure compila la seguente contact form.
Via Cinquefrondi 75, 00173 Roma